Gentile cliente,
Il progetto è stato pensato per rispondere alle sue esigenze con lo scopo di rinnovare l’intero appartamento. Sono state pensate 3 diverse proposte progettuali differenti per la zona SOGGIORNO + ANGOLO COTTURA che rappresenta il vero fulcro della casa, la cucina è l’ambiente che da sempre sta al centro della casa e che è destinata a durare nel tempo e ad accogliere la parte più vera ed emozionale della nostra vita domestica. Ogni soluzione della cucina è stata pensata con l’abbinamento della parete attrezzata della zona living.
Nella PROPOSTA A: La cucina di Chateau dax modello “Antonella”, è una cucina moderna, multifunzionale ed accogliente. Il modello puo' essere integrato facilmente con il resto della casa grazie agli moduli eleganti a giorno che aprono l’ambiente verso una nuova dimensione di arredo. Caratteristica principale della composizione è l'abbinamento elegante delle finiture: il colore visone opaco dei pensili si mescola con la texture raffinata olmo ardesia. La penisola funge sia da piano cottura che da tavolo snack e offre soluzioni estetiche e tecnologiche all’avanguardia. La torretta estraibile è molto pratica per l'alimentazione elettrica degli elettrodomestici è a scomparsa: il design e l'ordine sono garantiti.Infine cassetti estraibili, vani e ampi cestoni organizzano e definiscono il design interno.La composizione potrebbe essere personalizzata scegliendo finiture e colori disponibile in molteplici varianti per soddisfare ogni esigenza. La composizione living sospesa “Venus” è definita da una geometria dinamica data dal contrasto cromatico delle due finiture presenti: basi sospese e mensole sono in Rovere Fiammato, pensili e top in finitura laccato opaco Bianco.
Nella PROPOSTA B: La cucina di LUBE modello “Gallery”, una cucina con anta a telaio caratterizzata da un design moderno, che può essere interpretata in una unione perfetta di suggestioni romantiche e tratti minimali. Le essenze sono le più attuali, nelle calde tonalità dei Roveri, dei Frassini e del Noce. Una palette di colori tenui o brillanti, lucidi ed opachi che, abbinate alle ante lisce o decorate, rende Gallery capace di esprimere tutta la sua versatilità. Una rivisitazione moderna di tradizioni antiche per l’anta con la maniglia integrata e la presa stondata, che caratterizza la linea trasformandosi in elemento decorativo, intercambiabile con diversi tipi di maniglie a seconda delle preferenze. Gallery, una cucina senza tempo. La composizione living sospesa dello stesso modello, ben si adatta all’intero ambiente dando un’aria fresca e moderna ma al tempo stesso con un tocco di eleganza e classicità. Semplice funzionalità. Un living essenziale ma elegante, arricchito dalla bella boiserie in Frassino Corda Decape’ Grigio.
Nella PROPOSTA C: La cucina di LUBE modello “CLOVER LUX”, Clover è una cucina che è stata creata per durare nel tempo, autentica e naturale declinabile in mille forme, dalla più razionale, squadrata ed essenziale, alla più sinuosa, stondata ed eclettica, è una cucina che saprà rispondere alle più diverse esigenze arredative. Una cucina moderna estremamente funzionale ed affidabile, prodotta nel rispetto dell’ambiente con materiali e lavorazioni ecocompatibili, qualità garantita da un marchio italiano leader di settore.
Il divano MOLTENI a 3 posti della linea “CHELSEA” pensato con e senza chaise longue, ha una struttura in legno massello, seduta avvolgente, ampi cuscini in piuma d’oca, è una rivisitazione, in chiave contemporanea delle più eleganti bergèr da lettura o meditazione, che ben si abbina a ciascuna delle proposte.
Naturale, rilassante e accessibile sono i termini più adatti per la camera da letto. La semplicità è il concetto chiave, più che mai in camera da letto, dove una gamma di colori pallidi e discreti crea un’atmosfera molto calma, perfetta per conciliare il sonno. Cosi come richiesto dal cliente, presenta un’ampia cabina armadio: cassettiere sospese, cassetti con divisori, ripiani porta scarpe e vassoi estraibili sono, infatti, solo alcune delle molte caratteristiche che è possibile configurare secondo le proprie necessità. Il sistema che offre la possibilità di “isolare” il proprio guardaroba, creando di fatto un ambiente a sé stante, racchiuso e protetto. Infine, per chiudere i vani della cabina armadio è stato pensato alle porte a scomparsa scorrevoli Shoji La tradizione giapponese in stile moderno.
Questo sistema di porte scorrevoli e pareti divisorie di design è utilizzabile a soffitto, a parete e ad incasso con controsoffitto, e a seconda delle componenti. Le porte scorrevoli Cinius sono prodotte su misura per ogni ambiente e sono adatte tanto all'arredamento contemporaneo quanto all'arredamento giapponese. In legno massello di faggio lamellare, il loro scorrimento avviene su binari in legno o in alluminio.
Il letto matrimoniale ben si abbina a questo ambiente con un letto contenitore capiente con apertura frontale in larice che regala un’ambiente caldo e accogliente. le lampade appese sui comodini aiutano a creare un punto focale nella stanza bilanciando lo spazio e perché no, aggiungendo anche un pò di colore.
I bagni sono stati pensati con un design di linee pulite e di grande semplicità, dall’altro lato però con l’obiettivo di creare un luogo capace di trasmettere benessere in cui potersi coccolare. Questa duplicità trasforma il bagno in una vera oasi, dove il legno assume il ruolo di coprotagonista assieme alle piastrelle di ceramica bianca. Due colori e due materiali che mescolandosi fra di loro donano al bagno una fusione originale, elegante e accogliente. I mobili realizzati in legno, vengono esaltati dalla ceramica del lavabo e dalle tonalità chiare delle piastrelle del pavimento. Sulle pareti, le piastrelle possono valorizzare ancora di più le venature del materiale naturale, attraverso la giustapposizione di tipologie opache in gres.
La camera n.2, è una camera versatile adatta alle sue necessità. E’ stata pensata sia come una camera per gli ospiti, CON UN DIVANO LETTO; Le sue speciali caratteristiche di questo meccanismo consentono l’apertura e la chiusura del divano in un unico e semplice movimento, senza la necessità di rimuovere i cuscini della seduta e dello schienale che rimangono ancorati alla struttura del meccanismo evitando così che questi, andando a contatto con il pavimento, si possano sporcare.
Ma al tempo stesso anche come zona studio. Uno scrittoio dalle nitide linee dove l’elemento di sostegno del piano di scrittura si caratterizza per la leggerezza, data dal decoro traforato. Piani in legno, un pratico cassetto laterale, un ingegnoso supporto reggilibri in lamiera laccata e una tasca laterale in cuoio completano lo scrittoio. Il supporto reggilibri è appoggiato al piano quindi orientabile nella posizione e nel verso desiderati.
La forma della sedia è riportata a un sistema di ritmi di linee, con un segno morbido e continuo. Le gambe sono sottili e divaricate, per acquistare stabilità. Quelle anteriori si piegano a formare i braccioli e proseguono nella curva dello schienale. Le posteriori raggiungono lo schienale da dietro, per puntellarlo. Il sedile si inserisce tra le linee e le raccorda. Tobia Scarpa ha ridisegnato il giunto dei braccioli, per renderla più lineare e confortevole. Struttura in frassino naturale o tinto nero, seduta in pelle o in corda intrecciata nei colori ecrù e grigio.
Per la veranda del giardino esterno è stato pensato un sistema di poltrona, divano, tavolo allungabile della linea “Costes”della collezione Ethimo. Costes esplora le molteplici possibilità espressive del legno: dal mogano verniciato, adatto a diversi contesti, al teak con finitura decapata, dall’ affascinante aspetto “vissuto”. Ampia la scelta di elementi, sempre con linee armoniose ed essenziali: dai divani, ai tavoli, alle sedie. Per il progetto del giardino sono state date 3 diverse proposte progettuali, da linee più geometriche a linee più morbide, tutte che rimandano al tipico giardino giapponese “zen”. Ampi vasi a diverse altezze in legno con bambù, fanno da sfondo al limite del giardino mascherando il muro. Uso di materiali quali ghiaia, pietra si mescolano al verde del prato. Sono state create anche piccole sedute nascoste in legno che si nascondono tra la vegetazione, creando piccole aree di sosta/meditazione all’interno del giardino.
Un approccio minimalista per ritrovare il contatto con la natura ed aiutare la meditazione ed il rilassamento