Description

La casa è lo spazio più intimo e personale che una persona e
una famiglia possa avere.
La nuova organizzazione proposta ottimizza al massimo lo spazio donando al cliente una casa preziosa e comoda da vivere e da personalizzare, riducendo al minimo l’uso di
tramezzi e di ulteriori divisioni che non siano quelle strutturali.
Il piano terra corrisponde alla zona giorno.
All’ingresso principale c’è la sala da pranzo elegante e rustica allo stesso tempo.
Sulla destra c’è la cucina con isola centrale (possibilità di mettere 2 sgabelli per una colazione veloce o un aperitivo prima della cena). Si suggerisce l’apertura di un
ulteriore finestra sulla parete destra per una migliore illuminazione naturale dell’ambiente. Dalla cucina è possibile accedere ad un comodo ripostiglio che può essere organizzato secondo le proprie necessità (dispensa, lavatrice, prodotti per la pulizia ecc).
Il soggiorno è concepito come un unico grande spazio caratterizzato dalla vista della scala a chiocciola che diventa un elemento scultoreo che impreziosisce questo ambiente.
Il soggiorno prevede una parete attrezzata con porta tv, un divano angolare che permette la seduta di tutta la famiglia allo stesso tempo, una poltrona, una cassapanca esattamente
sotto la finestra, che può trasformarsi in seduta con l’aggiunta di comodi cuscini.
Dietro la scala chiocciola è stato ricavatoun studio con scrittoio e libreria e che può godere di luce naturale se la porta esistente viene sostituita con una porta totalmente o parzialmente in vetro. Se necessario, lo studio può essere separato dal resto del piano terra attraverso l’uso di una porta scorrevole.
Il piano terra è dotato di un piccolo bagno di servizio, il cui accesso avviene da un’apertura in linea con l’apertura esistente al primo piano di accesso alla camera matrimoniale.
La scultorea ed elegante scala a chiocciola collegat il piano terra con il piano interrato e il primo piano.
Dal disimpegno è possibile accedere alle camerette singole e alla camera matrimoniale.
Ogni cameretta è dotata di bagno completo e armadio a muro.
Bisogna creare una nuova apertura nel bagno della cameretta esposta a sud, che corrisponde all’apertura dell’ingresso principale della casa. Strutturalemente non dovrebbe creare nessun problema.
La camera matrimoniale prevede una spaziosa cabina armadio e di un bagno completo. Bisogna creare un’apertura per finestra nella parete destra della camera da letto matrimoniale, in linea con la nuova apertura nella cucina.
Bisogna chiudere l’apertura sull’attuale scala e livellarla rispetto al primo piano in modo che il bagno della camera matrimoniale possa usufruire di luce e di ricambio d’aria naturali.