Il progetto prevede una zona di ingresso attrezzata con un grande armadio, che contiene principalmente cappotti e scarpe, le cose comode da togliersi appena si entra in casa. Sulla parete di fronte l'armadio un grande specchio, ben illuminato da lampade sia da parete che da soffitto, amplifica lo spazio.
Questo primo ambiente filtra e nasconde la vista del soggiorno.
Nel soggiorno sono state previste tre soluzioni di arredo. La disposizione dei divani, delle poltrone e della zona tv cambia in funzione dell'impianto elettrico, considerato come una parte organica del progetto. I colori immaginati per le pareti e per il soffitto sono chiari, sul greige e sui toni polvere, le tende di lino bianco-sabbia, i divani grigio chiaro. La scala a vista sul soggiorno è pensata con degli elementi verticali in rovere, che riprendono il legno della cucina e che funzionano da parapetto.
La cucina è aperta sul soggiorno, ed è composta da un'isola centrale, attrezzata con degli sgabelli, da colonne dispensa e forno sul lato destro, schermate da una spalla muraria, e da basi con piano cottura e lavello sul lato sinistro, con la colonna frigo anch'essa schermata da una spalla muraria.