Partendo dal presupposto di limitare le demolizioni e le nuove costruzioni dell’immobile , è stata realizzata una camera da letto dove precedentemente era ubicata la cucina. Mentre quest’ultima è stata posizionata nella zona living con funzione di angolo cottura.
Essendo l’intero immobile di altezza 3,00 mt si è optato per il rivestimento dello stesso ad altezza 2,70 mt con una controsoffittatura in cartongesso permettendo anche l’utilizzo di 2 tipologie di faretti come punti luce : uno circolare incassato nella controsoffittatura e l’altro, invece, a spessore . All’interno della suddetta controsoffittatura, distaccata dalle pareti perimetrali, sono state inserite delle strisce led che offrono una illuminazione diffusa, una luce di attesa dell’intero ambiente .
L’ampio ingresso è stato suddiviso in modo da creare un corridoio che separa la zona giorno con la zona notte, inoltre è stato creato uno spazio per il guardaroba con una parete a muro in cartongesso. Per quanto concerne la camera matrimoniale è stata progettata una cabina armadio in cartongesso .
L’arredamento ha uno stile prettamente moderno che ben si sposa con le esigenze del cliente.
Scelta dei prodotti, tende e tappeti caratterizzata sia dallo stile che dall’esigenza di non superare il budget di spesa totale .
Per il pavimento sono stati scelti dei listoni laminati in rovere chiaro che assicurano una illuminazione chiara dell’immobile.