Il progetto propone una ristrutturazione con tre differenti soluzioni per la zona giorno, con la possibilità di realizzare l’area living-cucina-pranzo in piattaforma, alta max cm.10, per agevolare gli scarichi.
Le tre alternative danno anche al cliente la possibilità di scegliere tre tipologie di pavimentazione, con accostamento di effetti marmo e pietra al legno naturale del parquet.
Si è scelto di realizzare in tutta la casa un controsoffitto, configurato a diversi livelli, per inserire l’impianto elettrico/elettronico limitando le spese di scasso, e poter valutare un sistema di riscaldamento/condizionamento integrato che contenga i costi per futuri interventi di manutenzione.
L’area centrale della casa è caratterizzata da un disimpegno che distribuisce gli ambienti ed è contemporaneamente attrezzata in modo da diventare armadio e contenitore, con armadi a tutta altezza ed effetto il più possibile a scomparsa. Il disimpegno termina nell’area master suite, diventando cabina armadio privata, integrata nella camera da letto, mentre nella parte iniziale è attrezzato anche per contenere l’area lavanderia/utility e dà accesso al bagno principale e allo studio/camera ospiti.
Questa configurazione consente di garantire all’area padronale una maggiore privacy.
La cucina potrà essere lineare, associata ad un tavolo allungabile, oppure ad isola con tavolo integrato.