Salve
sono l'architetto Manto Alessia, ho avuto molto piacere a poter lavorare sul vostro progetto.
Ho letto le vostre richieste e sono ho lavorato molto sulla miglior distribuzione interna del vostro appartamento , basandomi principalmente sull'esposizione della casa.
Ho pensato di invertire la zona giorno verso il lato Sud della casa e la zona notte rivolta verso il lato Nord dell'appartamento.
Ho creato un grande e confortevole open space con cucina soggiorno e un piccolo angolo studio come da voi richiesto lasciando in qualche modo separato un comodo ingresso cercando di rispettare e seguendo anche la struttura, la forma base della casa per avere comunque visivamente un senso di armonia nella suddivisione dei locali.
Dall'open space si può accedere allo studio che all'occorrenza si può utilizzare come camera degli ospiti , arredandolo con un armadio con letto interno da tirare giù. Si passa poi verso il corridoio che conduce alle altre camere.
Le due camere matrimoniali sono esposte lato nord , di cui una con bagno privato, parallelamente abbiamo un bagno più piccolo per gli ospiti che anche se non dispone di finestra diretta , ho pensato di inserire in alto una piccola apertura a vasistas che permette di avere comunque luminosità e areazione.
L'esigenza di avere degli spazi da dedicare ad armadi, ho creato un locale apposito , un locale dedicato alla lavanderia. In fine lungo i due lati del corridoio , in direzione della lavanderia e della camera da letto , ho inserito due comodi ripostigli a soppalco lasciando come per legge un altezza minima di 2, 40 m in direzione del ripostiglio.
Ho allegato delle immagini relative all'appartamento cercando di seguire uno stile moderno ma allo stesso tempo contemporaneo, con colori naturali , accoglienti.