Lo sviluppo progettuale è partito da dei punti fermi: lo stile (modero ed etnico), la fruibilità e interconnessione degli spazi.
STILE
Lo stile richiesto (moderno/orientale) ha fatto nascere l'idea di semplicità degli spazi e la scelta dei materiali è mirata a garantire calore e pacatezza.
FRUIBILITA'
Il progetto ha come focus il benessere di una famiglia di tre persone, principalmente per quanto concerne ordine degli spazi (1) e condivisione del tempo insieme (2).
1. La casa oltre ad avere arredi puliti ed essenziali è integrata con molteplici soluzioni di "stockaggio" (ripostigli, armadi, dispense).
2. Le aree relax e gioco, in entrambi i piani, sono visibili dai locali limitrofi, così che sebbene impegnati in attività differenti i membri della famiglia siano in contatto tra loro (cucina/ingresso - palestra/area relax)
INTERCONNESSIONE
Il giardino verticale fonde i due livelli per creare un corpo unico, dal piano rialzato, pensato per le principali attività domestiche, si scende al piano interrato - più intimo - dedicato maggiormente al benessere e al riposo. Ciascun locale della casa possieda una sua prerogativa funzionale chiara e definita, al contempo è in dialogo con le altre stanze, per mezzo di materiali e arredi (es. porte scorrevoli).