Il progetto nasce dall’idea di trasparenza e attraversabilità. Utilizzando materiali rustici su forme contemporanee, si è riusciti non solo a raggiungere tutti i requisiti del programma, ma anche a caratterizzarlo.
La Zona 1 e la Zona 2 sono collegate da un porticato completamente libero da costrizioni architettoniche, dove il caminetto rustico è attorniato da una zona divani interrata, dalla quale è possibile ammirare sia l’area attorno alla piscina sia il giardino, nella parte più privata.
La zona notte, al piano superiore, è formata da tre ampie camere, tutte dotate di cabine armadio con splendidi lucernari. La camera patronale è stata studiata per avere sia la massima apertura verso l’esterno, mantenendo però un livello di privacy molto alto.
I materiali utilizzati, ruvidi ma accoglienti, si posano su forme nette e sicure. Il piano terra in legno e vetro sorregge il corpo monolitico in pietra ruvida della zona notte, creando contrasto ma equilibrio nella totale apertura del portico che incornicia il giardino privato e l’inespugnabilità delle zone più silenziose e appartate.