Milan, Italy
business - Retail
Briefing
Progetto
Sulla scia degli One Stop Shopping, Capital Store vuole essere uno store innovativo che offre ai propri clienti una vasta gamma di servizi quali:
• servizi postali privati
• servizi immobiliari
• CAF
• servizi di mediazione creditizia e assicurativa
Le aziende del Capital Store
Capital House: servizi immobiliari
Posta Sì: servizi di posta privata
Capital Money: servizi di intermediazione del credito per le aziende e le famiglie
DPS Broker: assicurativo
CAF gestione delle dichiarazioni dei redditi
Struttura/ immagine esterna
Lo Store deve avere 3 vetrine, di cui almeno una dedicata agli annunci immobiliari Capital House e una alle informazioni dei servizi postali. Inoltre devono essere elencati i servizi offerti dallo Store (Servizi immobiliari, Servizi postali, Servizi di intermediazione del credito per le aziende e le famiglie, Servizi di intermediazione assicurativa, Servizi CAF).
Occorre trovare una coerenza comunicazionale tra il logo Capital Store e i loghi Capital House e Posta Sì in modo da evidenziare il logo Capital Store senza generare confusione rispetto agli altri due marchi.
Struttura/ immagine interna
La location, sulla quale deve essere costruito il concept dello store, è un open space di 80/120 metri quadri suddiviso in 4 macro aree, dove Posta Sì e Capital House devono avere una posizione “privilegiata” di front office con marchio visibile mentre i servizi assicurativi e di mediazione creditizia insieme e il CAF possono essere collocati in due piccole aree riservate, non necessariamente chiuse, per garantire riservatezza al cliente. In particolare l’area credito/ assicurativa, dal punto di vista normativo, deve essere ben separata dagli altri servizi e ben inequivocabilmente identificata dal cliente.
• L’immobiliare deve avere un front-desk di segreteria e due scrivanie, una per il titolare, da collocare in un’area più riservata e una per il funzionario che può essere collocata vicino al front-desk.
• La posta deve avere un front-desk per uno o meglio due operatori
• Il servizio credito/ assicurazione devono avere una scrivania
• Il CAF deve avere una/ due scrivanie
• Piccola sala riunioni per 6/8 persone
Concept del Capital Store
Il Capital Store vuole diventare un punto di riferimento importante per i suoi clienti. La mission dello store è legata ai suoi valori di professionalità, trasparenza e serietà nell’erogazione dei servizi che devono riflettersi nella sua struttura e design. D’altra parte lo store vuole accogliere e coinvolgere al meglio il suo cliente accogliendolo e intrattenendolo durante le fasi di attesa; lo store deve quindi essere accogliente, moderno e innovativo allo stesso tempo. Nello store deve essere presente una zona d’attesa che deve fungere da “salotto d’accoglienza” (se possibile, inserire una piccola area ristoro con un’area giornali), dovrà essere presente, anche delle prese corrente che permettano ai clienti di lavorare durante il tempo d’attesa del loro turno. Per Capital Store il cliente e le sue necessità sono al primo posto.
È estremamente importante che l’area d’attesa abbia una visuale completa su tutte le “zone di servizio” dello store.
Capital Store vuole offrire un’esperienza a 360 gradi al cliente che dopo averlo scoperto non vorrà più lasciarlo!
Resources
Gopillar 2024 – All right reserved
Powered by Cocontest
Via Marsala, 29H – 00185 Roma
P.I. 13547621006
admin@gopillar.com