Description

Si propongono 2 soluzioni.
La prima non prevede interventi strutturali o nuove aperture sui muri perimetrali, si limita quindi ad una redistribuzione degli spazi modificando soltanto le tramezzature interne. Si riesce così ad ottenere un bagno con finestra, un angolo cottura e una zona giorno con tavolo ed eventualmente anche un divano letto, lasciando ampio spazio ad una grande camera che per le sue dimensioni può accogliere diverse funzioni (scrivania/toletta, salottino, armadio) all'interno dello steso ambiente, nell'alloggio di sinistra. In quello di destra, dove alcune difformità, seppur minime rendono difficile una soluzione speculare, si è ipotizzata una divisione dei servizi bagno che può risultare molto funzionale in un alloggio in una località di mare. Si è pensato infatti di creare uno spazio esclusivamente per la doccia separato dal resto del bagno che può quindi essere usufruito indipendentemente. Anche la zona giorno più piccola è organizzata in modo diverso in questo caso, con una moderna mensola che guarda all'esterno al posto del tavolo.

La seconda prevede un'organizzazione più classica ed equilibrata degli ambienti, con un bagno più ampio ed una zona giorno più sfruttabile con una cucina vera e propria e degli spazi più adeguati. Le camere, comunque molto ampie si prestano comodamente ad entrambe le soluzioni (matrimoniale o due letti singoli).
Per ottenere questo risultato è necessario però aprire una nuova finestra per i bagni sui muri perimetrali e tagliare il muro portante interno che andrà sostituito con un pilastro ed una cerchiatura metallica.

B&b House

commercial

89866 Capo Vaticano, Province of Vibo Valentia, Italy