Gentile cliente, sono felice di presentarle il mio progetto per il suo B&B House nella speranza di aver soddisfatto le sue esigenze. Negli elaborati che le allego sono presenti due differenti alternative su come poter ridistribuire gli ambienti, il tutto senza apportare modifiche ai muri portanti e alle finestre rivolte verso l’esterno.
Nella prima versione è stata presentata la distribuzione a mio parere ottimale, posizionando bagno e guardaroba lungo la parete cieca a nord. Questa soluzione consente di avere una funzionale cucina ad isola e zona salotto, nonché un’ampia camera matrimoniale (da poter trasformare all’occorrenza in una camera con due letti singoli), direttamente collegata alla cabina armadi e al bagno.
Nella seconda versione è invece stata presentata un’alternativa posizionando il bagno in prossimità di una delle finestre esistenti, così da consentire una migliore areazione e luce dello stesso. Questa distribuzione va però a discapito di una zona giorno che risulta ridotta rispetto alla versione precedente, mentre lo spazio dedicato alla zona notte risulterebbe ancora più ampio.