Gentile Cliente, sono felice di presentarle il mio progetto per la "Main Bedroom".
Definire il design e la distribuzione di questa camera è stato davvero molto interessante. Il progetto si è sviluppato a partire dall'analisi delle caratteristiche dell'ambiente e delle sue necessità . La camera da letto è infatti uno spazio molto privato e in quanto tale richiede grande attenzione nella scelta dei materiali e dei colori che possono agevolare il nostro relax. La dimensione così ampia dello spazio ha consentito di presentarle due possibili soluzioni progettuali.
La prima proposta prevede la realizzazione di uno spazio unico composto da zona letto e guardaroba. Gli armadi in questo caso sono pensati con ante scorrevoli e opache cosi da garantire un senso di ordine e tranquillità .
La seconda proposta invece prevede la realizzazione di una piccola parete di divisione tra cabina armadio e zona letto. Si tratta di una divisione apparente in quanto definita da una porta scorrevole in vetro che consente alla luce di filtrare attraverso e illuminare perfettamente entrambi gli spazi. In questo caso si crea una vera e propria cabina armadio completamente allestita e senza ante.
I toni caldi del color burro e le sfumature di bianco favoriscono il riverbero della luce e conferiscono un'atmosfera calma e spirituale. Questi colori sono accostati a quelli più scuri che riprendono il colore degli infissi, rendendo più decisi i dettagli. Le linee pulite dei complementi di arredo aiutano a creare uno spazio ricercato e originale.
Sperando di avere soddisfatto le sue aspettative, nelle planimetrie che allego troverà in dettaglio la disposizione degli arredi che poi verranno definiti specificatamente nelle tavole successive.