Description

Il progetto nasce dalla volontà di coniugare la composizione architettonica degli elementi e tutte le funzioni richieste, senza interferenze, in uno spazio ristretto dato dallo stato di fatto.

La sala ristorante diventa il cuore dell’intervento, con le ampie vetrate completamente apribili e la copertura composta da tre vele che permettono alla luce di filtrare per tutto il piano.

In posizione perpendicolare alla cucina, alla quota della passeggiata, troviamo la zona bar caratterizzata da una copertura conica, vero e proprio landmark riconoscibile dai turisti, che potrà diventare il nuovo simbolo del Cala Loca Lounge Beach.

Il progetto é sviluppato rispettando le normative, in particolare la norma sui disabili:

Tutti gli spazi sono accessibili da un portatore di handicap, dalla strada fino alla spiaggia,come segnato in rosso nelle piante.
I dislivelli sono risolti tramite semplici piattaforme elevatrici
(di forma ridotta rispetto ai classici ascensori).
I bagni sono tutti accessibili per i disabili, infatti hanno dimensioni maggiori rispetto a quanto prescrive la normativa (1,80mt x 1,80mt).

Per quanto riguarda gli spazi di servizio, come la cucina, è dimensionata in base ai coperti della sala e dispone di dispensa e bagni con spogliatoio dedicato ai dipendenti.