96100 Syracuse, Free municipal consortium of Syracuse, Italy
Residential - House
la proposta si basa sul tentativo di recuperare le forme dell'edificio e di semplificare i tetti con una riduzione delle gronde. ottimizzare le circolazioni. così il vecchio studio è stato sostituito da una lavanderia e da un ripostiglio che copre la superficie della vecchia scala. anche l'ingresso alle nuove stanze è ottimizzato collegandole visivamente al cortile interno attraverso una nuova porta-finestra che si apre sul corridoio. un'altra finestra si apre sul corridoio che ne costituisce la finitura visiva.
Si è cercato un equilibrio tra minimalismo ed elementi rustici che evidenziano la spazialità e sfruttano in ogni momento gli spettacolari panorami che sono la cartolina della proprietà.
per quanto riguarda l'esterno, è stata sviluppata una piscina di forma organica con un bordo inifinito che si fonde con il paesaggio. questa forma permette di guadagnare superficie d'acqua e di consentire un comodo passaggio verso il mare.
Spero che vi piaccia. saluti!
The proposal is based on trying to rescue the forms of the building and simplify the roofs with a reduction of eaves. optimize the circulations. so the old study was replaced by a laundry room and a storage area that covers the surface of the old staircase. the entrance to the new rooms is also optimized by linking them visually to the internal courtyard through a new door window that opens on the corridor. another window opens on the corridor that is the visual finish of the same.
a balance was sought between minimalism and rustic elements that highlight the spatiality and at all times take advantage of the spectacular visuals that are the postcard of the property.
as for the exterior, an organically shaped swimming pool was developed with an inifinite border that blends with the landscape. this shape allows to gain water surface and to allow a comfortable passage towards the sea coast.
i hope you like it. greetings!