Ho deciso di improntare il mio progetto sulla funzionalità e sulla contemporaneità dei materiali, ottenendo degli spazi caldi e accoglienti. Pannelli in legno si trasformano, diventano parete attrezzata per la zona living, mobile d'ingresso e svuotatasche, diventano tavolo in caso di necessità (nel caso della parete di fianco l'ingresso della cucina) e pratico mobile lavanderia. Il camino è stato ripensato in chiave moderna con una struttura in cartongesso, un grande armadio con libreria fa da spalle ad un divano e una poltrona relax. Tutti gli spazi più vissuti sono contornati da un taglio di luce a soffitto.
Il bagno patronale riprende il legno delle altre zone, con un pannello che copre la lavatrice e va a formare, con delle mensole, una piccola lavanderia, e un armadietto di fronte.
Nelle camere sono state sfruttate tutte le nicchie, ricavando delle librerie e sfruttato lo spazio attraverso l'utilizzo di armadio a ponte.
La camera matrimoniale è caratterizzata la una parete di fondo rivestita con un'elegante carta da parati illuminata a soffitto con un taglio di luce, la testiera del letto imbottita mescola in modo alternativo colore e materia.