Per realizzare la proposta si tiene considerazione sia i progetti precedenti che le fotografie, che consentono una panoramica dettagliata dell'edificio esistente: terrazza, giardino, appartamenti A e B.
Lo sforzo è di esporre continuamente il paesaggio. Lo scenario più importante si verifica nella terrazza di accesso che appare come un balcone e luogo di incontro. In questo caso, un camino esterno consente alle persone di riunirsi e contemplare. Seguono gli appartamenti A e B, che sono risolti dalla posizione strategica di mobili di diverso spessore, disposti in modo longitudinale, dando agli ambienti più importanti lunghe vedute verso il paesaggio.
Gli appartamenti sono concepiti come uno spazio unico in cui sono integrati i loro ambienti. Le porte vengono eliminate, i mobili bassi vengono utilizzati, i materiali del pavimento vengono continuati e le aree di servizio e di soggiorno sono integrate. Gli spazi cucina e camera nell'appartamento A possono essere chiusi da pareti mobili che danno la privacy quando richiesto. L'appartamento B, invece, è come uno studio: ha un soggiorno/sala da pranzo con cucina integrata in collegamento diretto con il balcone della terrazza. Anche se non dispone di camere da letto, l'arredamento delle poltrone appoggiate sulla parete sud dell'appartamento consente di utilizzarlo come spazio di riposo per due persone.
Infine l'illuminazione e la scelta dei materiali di finitura sono disposti longitudinalmente tendenti a indirizzare la vista verso le grandi finestre che si affacciano sul paesaggio. Sia il legno, il colore bianco delle pareti e il cemento levigato finiscono per dare agli appartamenti il calore spaziale che il paesaggio propone.