La camera progettata e pensata per Virginia è caratterizzata da uno stile minimalista e moderno e scandinavo, attraverso un design funzionale, equilibrato ed accogliente, come da richiesta.
La pianta è così predisposta:
- Entrando sulla sinistra è stato disposto un armadio angolare che presenta una variabile, un'opzione prevede la presenza di 5 ante, mentre l'altra prevede 4 ante e la presenza di un comodino/tavolino vicino al letto. In entrambi i casi l'armadio è terra cielo, con ante vetrate fumé con illuminazione a led interna.
- A seguire è presente un letto contenitore di dimensioni 160cmx190cm, caratterizzato da una testata realizzata con una boiserie di listelli di legno con striscia a led nascosta su tutta la lunghezza, è inoltre presente un'applique utile per i momenti di relax e lettura a letto.
- Al di sopra del letto è stata prevista una mensola a cubo
- Sulla parete di destra appena si entra invece è stata collocata una postazione trucco, come da richiesta.
tale spazio risulta essere versatile a seconda delle necessità, è presente inoltre uno specchio con retroilluminazione a led
- Sulla parete della finestra è stato pensato un'angolo compiti e computer, composta da una scrivania con cassetto e una libreria su misura integrata alla scrivani che permette di avere più spazio di deposito per i materiale di studio.
La stanza presenta anche uno studio di illuminazione che si compone oltre dei punti luci elencati prima, anche di un sistema di illuminazione a binario con elementi spostabili all'interno del binario che permettono una personalizzazione dell'illuminazione a seconda delle esigenze.