The goal of the project is to split a 165 sqm apartment in order to get 3 apartments to be rent to tourists.
The split was conceived in order do minimize the area of the hallway and make the apartments as comfortable and bright as possible.
Each flat has a living area with a small kitchen area, a dining table for 2 up to 4 people and a relax area with a sofa that can eventually be a Davenport.
The flats facing the beachfront take advantage of large terraces furnished with mediterranean plants, outdoor furniture and wooden finishings.
Furnitures and materials were chosen in order to reach a simple, modern and functional style that gives the atmosphere of a seaside holiday house.
Light blue and green mediterranean tiles, light marble floors, white plaster wall are the most used materials. Simplicity and functionality of the furnitures is balanced by the presence of vintage italian seaside resorts posters decorating the walls.
Enjoy!
Obiettivo del progetto è il frazionamento di un appartamento di 165 mq per ottenere tre appartamenti autonimi da affittare come alloggio per le vacanze.
Il frazionamento è stato pensato in maniera da ottimizzare gli spazi e la luminisità degli alloggi, riducendo al minimo la superficie del disimpegno che distribuisce agli apparramenti,
Ogni appartamento è dotato di una zona giorno con angolo cottura, zona pranzo per 2-4 persone e un piccolo soggiorno dove può essere sistemato un divano letto.
Gli appartamenti con affaccio rivolto verso il mare possono godere di un terrazzo, arredato con mobilio da esterni, piante e essenze lignee.
L’arredamento e i materiali di finitura sono stati pensati in funzione di uno stile sobrio, funzionale e moderno per restituire l’atmosfera di una casa per le vacanze di una località balneare. Per questo motivo sono state utilizzate ceramiche colorate ispirate alla tradizione mediterranea, pavimenti in gres effetto marmo e intonaco bianco. Le pareti sono arricchite dalla presenza di stampe raffiguranti manifesti d’epoca di alcune delle più celebri località balneari italiane.
Buon soggiorno!