Con la soluzione progettuale ci si è riproposti di ottenere tre unità immobiliari funzionali e gradevoli ma allo stesso tempo appetibili commercialmente. Come già riscontrato dal cliente una condizione essenziale per valorizzare in tal senso gli appartamenti è quella che tutti e tre abbiano un affaccio sul fronte mare e il loro relativo terrazzo vivibile.
Per raggiungere lo scopo si sono realizzate le seguenti unità immobiliari:
Appartamento A di 33,30 mq.
Appartamento B di 39,87 mq.
Appartamento C di 78,37 mq.
le due unità immobiliari più piccole App. A e App. B sono entrambe costituite da: soggiorno con annesso posto cottura, disimpegno, bagno e camera da letto. Si è quindi compensato il fatto di avere una limitata dimensione planimetrica dotandole di un ampio terrazzo vista mare. Si è proposta anche una soluzione di utilizzo dei due terrazzi creando per entrambi un salottino con due divanetti e una zona pranzo con un ampio tavolo. Le camere da letto per questi due appartamenti sono dimensionate, in base al Regolamento Edilizio, per una persona. In tali camere può comunque essere collocato comodamente anche un letto matrimoniale come indicato nelle planimetrie di progetto. I bagni hanno larghezza minima pari a 140 cm. e una doccia a filo pavimento in modo da rispettare la vigente normativa in materia di barriere architettoniche che prevede una loro "visitabilità" da persone portatrici di handicap e in particolare da persone in carrozzella.
La terza unità immobiliare App. C più grande ha un accesso su un atrio di ingresso dal quale si accede direttamente al soggiorno/pranzo. Dall'ingresso si accede anche al bagno di servizio. Dal soggiorno/pranzo si accede al corridoio su cui si trovano le porte di accesso della camera da letto per una persona, della camera da letto per due persone, del bagno principale e del secondo soggiorno. La zona di corridoio più larga è attrezzata con un ampia armadiatura a servizio della prospiciente camera da letto più piccola. Il bagno principale ha un mobile con due lavelli da appoggio ed è percorso per tutta la sua lunghezza da un ampia vetrata che delimita tre docce a filo pavimento. Il terrazzo di questo appartamento può essere indifferentemente utilizzato come solarium o sala da pranzo all'aperto.