60019 Senigallia, Province of Ancona, Italy
Residential - Apartment
PROGETTO A
Questa proposta mira ad ottimizzare i metri quadrati a nostra disposizione limitando al massimo le demolizioni e sfruttando le preesistenze impiantistiche, garantendo camere confortevoli e bagni dotati di tutto il necessario. In questo progetto è stata prevista una sostituzione di un paio di infissi ma questo non è necessario se si vuole limitare ulteriormente la spesa complessiva.
L’accesso invece verrà rivisitato, attraverso l’uso di una porta finestra e vetrata adiacente a tutta altezza.
PROGETTO B
Questa proposta risponde all’esigenza di ottenere un appartamento, seppur piccolo, dotato di tutti gli spazi utili ad ospitare una famiglia ed eventualmente un paio di ospiti in più. Questi ultimi potranno soggiornare nella zona living integrando un comodo divano-letto col relativo bagno (l’antibagno inoltre potrà contenere uno spazio ripostiglio/lavanderia).
In ogni caso, la proposta, garantisce camere confortevoli e servizi igienici dotati di tutto il necessario.
In questo progetto l’ingresso nasce in sostituzione di una finestra che dovrà essere estesa fino a terra mentre le due camere da letto si apriranno sull’area giardino a loro connessa.
PROGETTO C
Questa soluzione vede una considerevole riduzione dei servizi igienici in modo da ampliare gli spazi comuni e le camere.
Di fatto è possibile, in questa ipotesi, creare un doppio ingresso per l’affitto, eventualmente, di due nuclei famigliari differenti.
Nel disegno la porta indicata con P1 potrà essere demolita come mantenuta, proprio in funzione della scelta che si intende seguire.
In tutte e tre le ipotesi:
- Le soluzioni delle aree esterne possono essere chiaramente invertite tra i diversi progetti.
- La pavimentazione interna è a discrezione del cliente, sicuramente un gres porcellanato è da preferirsi al parquet visto lo scopo ultimo dei lavori.
- L’illuminazione esterna sarà discreta (per esempio luci spot a pavimento) ma consentirà ad ogni modo di avere una buona visibilità nelle ore notturne.
- La pavimentazione esterna potrà essere sempre gres effetto pietra, da optare il colore chiaro, così da non creare un’isola di calore troppo potente nelle ore più calde.