In base alle richieste del cliente, sono state sviluppate due soluzioni.
Entrambe presentano il posizionamento degli accessori sul lato destro del bagno, questo per sfruttare al meglio le aperture del box doccia e della colonna lavatrice/asciugatrice e garantire maggiore qualità di spazio.
Nella prima soluzione, procedendo dall’ingresso verso la finestra, sono stati distribuiti: una colonna contenitiva con sportelli filomuro nella quale è possibile inserire una lavatrice/asciugatrice, una mensola per lavabo e zona trucco/appoggio, i due sanitari.
La doccia in questo caso viene collocata nella nicchia davanti alla finestra.
Nella seconda soluzione la doccia viene traslata all’ingresso del bagno e realizzata attraverso un volume chiuso la cui unica apertura è costituita dal vetro della porta di accesso. Questa conformazione permette l’inserimento di una seduta, anch’essa in muratura, nella nicchia creata tra due pareti.
A questa seguono la colonna lavanderia, i sanitari e la mensola per il lavabo che prosegue girando sotto la finestra per fungere da piano d’appoggio.
In entrambi i casi è stato inserito un termoarredo (scaldasalviette) che presenta la parte superiore ribaltabile di 90°.
La seconda soluzione permette di mantenere il vecchio riscaldamento sotto la finestra, in tal caso si farà a meno dell’inserimento del nuovo termoarredo.