L’idea di progetto nasce dall’obiettivo di soddisfare le richieste del cliente mostrandogli quali possano essere le effettive possibilità progettuali che la sua abitazione può offrire.
La caratteristica principale dell’ambiente è la sua luminosità, favorita dalle grandi vetrate perimetrali.
Questo permette di avere uno sviluppo open space della zona giorno in cui si possa godere al massimo di questa caratteristica. Per queste ragioni la proposta progettuale prevede 2 possibili soluzioni:
La prima soluzione tiene conto delle disposizioni date:
La cucina ad isola rimane nella posizione scelta dal cliente; è composta da una parete con colonne (frigo, forno e colonne in vetro per cantinetta) e un’isola con snack, composta da lavello e piano cottura. L’isola si affaccia sull’area pranzo, caratterizzata da una tavolo ovale che invita alla convivialità. Il soggiorno rimane sul lato destro dell’ingresso ed è composto da parete-boiserie con camino a gas ad incasso e un ampio divano.
La seconda soluzione prevede una disposizione diversa:
La cucina viene spostata a destra dell’ingresso per allontanarla dalla zona notte. Il soggiorno in questo modo può godere della libreria ricavata all’interno della nicchia in cartongesso, creando un’unica area da dedicare al relax.
Stile e colori
Milano è una città dinamica, moderna e sempre al passo coi tempi. Questo ci ha ispirate nella scelta dell’arredamento e ci ha portate a scegliere pezzi dal design contemporaneo ma allo stesso tempo funzionali e pratici. La scelta dei colori scuri dell’arredo si rivela adatta per un ambiente molto luminoso, lo arricchisce rendendolo elegante.
Il dettaglio in più :
Ogni ambiente è impreziosito da un dettaglio color oro. Le lampade, i dettagli delle carte da parati, i comodini della camera padronale mettono in risalto gli arredi dai colori profondi e si sposano perfettamente con la scelta della pavimentazione in parquet rovere.