CONCEPT PROGETTUALE
Il progetto di ristrutturazione dell'attico con vista mare, prevede di rendere più funzionale la disposizione planimetrica dell'appartamento, apportando delle lievi modifiche al distributivo interno dell'appartamento.
Grazie al ridisegno del distributivo è stato possibile inserire nel piano principale della casa, due camera da letto, una matriciale e una singola e un open space (cucina, soggiorno, pranzo), collegato al nuovo locale antibagno che fa da filtro con il bagno, che è rimasto invariato nella sua posizione originaria.
la creazione dell'antibagno oltre a permettere un maggiore sfruttamento dello spazio, risponde anche ad esigenze di carattere normativo, non potendo il locale, del servizio igienico, essere direttamente collegato alla zona giorno dell'appartamento.
La nuova composizione, infine, da vita ad una zona disimpegno/corridoio che viene sfruttata al massimo con un armadio a muro che nasconde la lavanderia e il ripostiglio.
Nel sottotetto, destinato a camera da letto, la composizione planimetrica è rimasta invariata a meno della nuova creazione del bagno.