Description

Il progetto cerca di soddisfare i requisiti del brief.
Il livello 0 è organizzato mantenendo la posizione della camera matrimoniale esistente (intervenendo solo nella organizzazione più funzionale possibile degli spazi) e ricavando dall’altra parte della casa l’altra camera singola (di 9mq) organizzata con una struttura di “arredo a ponte” così da ovviare alle dimensioni ridotte della camera.

Questa organizzazione permette di avere una zona giorno (soggiorno/pranzo/angolo cottura) centrale e più ampia, visibile subito dall’ingresso, guadagnando anche nella luminosità dello stesso.

Il corridoio che porta alla scala di accesso al livello 1 ospita subito entrando sulla sinistra una nicchia attrezzata con lavatrice/lavasciuga e piccolo ripostiglio, mentre una parete attrezzata a libreria conduce alla scala.

Il bagno è stato ingrandito così da essere più luminoso ed accogliente.

Il livello 1 è in realtà abbastanza indipendente dal resto della casa (anche in un ottica di B&B o affitto temporaneo) ed è organizzato con una sorta di cabina armadi che funge da ingresso alla camera da letto vero e propria, quest’ultima con bagno indipendente sempre completo di lavabo wc bidet e doccia.

Sperando il progetto sia di suo gradimento
Cordiali Saluti

Attic On The Sea

residential

63066 Grottammare, Province of Ascoli Piceno, Italy