Description

Il progetto si propone di realizzare un appartamento nel locale sottotetto di uno stabile residenziale. L’obiettivo principale è quello di riuscire a creare sinergia tra gli spazi confinati e gli spazi aperti.
Altro aspetto importante da considerare è stato quello dell’illuminazione, si è infatti cercato di portare all’interno dell’appartamento il più possibile la luce naturale.
Entrando ci si trova nello spazio living collegato alla zona cucina/pranzo realizzato nella nuova parte chiusa ricavata dal terrazzo esistente. Si è pensato di creare grandi pareti vetrate che permettano l’ingresso di luce naturale ma anche la visuale sul panorama.
Come richiesto sono stati ricavati due bagni, uno padronale ed uno fruibile da tutti. L’accesso alla camera matrimoniale avviene dal corridoio dove trovano ricovero (in una nicchia), la lavatrice ed asciugatrice, così da evitare di averle in bagno.
Per quanto riguarda i due letti aggiuntivi, considerando lo spazio ridotto, si è optato per la soluzione di un divano letto da posizionare nell’area living.
Per la zona terrazzo, sono state pensate due aree, una di pranzo e convivialità ed una più di relax arredata con divanetti.

Attico Minimal

residential

07020 Palau, Province of Sassari, Italy