Caro cliente, prima di tutto vorrei ringraziarti per l'opportunità di fare questo progetto, puoi essere sicuro che è stato fatto con grande dedizione, cura e affetto.
Per aumentare lo spazio, ho rimosso alcuni muri che erano permessi (non toccando i muri strutturali e i pilastri) e ne ho riposizionati altri (come indicato nella scheda di demolizione e costruzione), non ho toccato la disposizione delle finestre perché è un edificio e per non avere problemi al momento dell'esecuzione. Con queste modifiche, sono riuscito a rendere la zona sociale interna molto grande e spaziosa, dall'ingresso alla cucina. Così, soggiorno, sala da pranzo e cucina sono integrati, ma con un buon confine tra loro.
Il soggiorno è accompagnato da un camino che è proprio all'ingresso dell'appartamento, e può essere visto da tutta la zona sociale interna, e un bel pannello per la TV dove abbiamo usato più toni neutri e legno, lasciando così il più elegante e accogliente. Ha anche un bagno con facile accesso, ma con tutta la privacy necessaria.
La sala da pranzo è composta da un tavolo per 6 posti, e un banco di cibo con spazio per 3 posti, questo banco è già integrato nel banco di servizio della cucina.
La cucina è stata fatta pensando al buon uso dello spazio, così un piano di lavoro che fa contorno dal muro, e un grande armadio sulla parete accanto, tra cui forno e microonde per costruire in, e un'estetica che parla con il soggiorno, perché è un ambiente integrato, ho progettato tutta questa zona utilizzando gli stessi toni chiari, neutro e applicando il legno.
Nella zona privata (camere da letto e bagni), sono state progettate 3 camere da letto, essendo una di esse una suite con ufficio integrato per la coppia (con l'uso delle finestre esistenti, questa suite ha una bella vista, e molta luce), e altre due camere da letto con bagno in comune, una di esse da dividere tra i due ragazzi e una per la ragazza.
La camera della coppia aveva anche un grande uso dello spazio, perché si adattava all'armadio, al pannello TV, a un grande letto matrimoniale, alle mensole e a un buon spazio da usare come ufficio. La stanza dei bambini è stata progettata pensando alla loro età attuale e in un modo che li accompagnerà negli anni successivi, oltre ad essere molto accogliente ed esteticamente bella.
L'area esterna era molto ben utilizzata, dove era possibile arredarla per diversi usi di svago. Quando si apre la porta della cucina, che dà accesso alla terrazza, la prima cosa che si vede è una scala, che porta a un grande pergolato dove c'è una vasta area gourmet, con barbecue, forno, lavello e un'isola con servizio da banco e cibo, con spazio per 4 o 5 posti, dietro questa isola è situato il tavolo da pranzo, con spazio per 10 posti, più una panca imbottita accanto a una bella fioriera.
In fondo alle scale c'è un solarium con sedie a sdraio e ombrelloni per godersi una giornata di sole, e accanto a questo solarium c'è un idromassaggio finlandese con spazio per una doccia, accompagnato da fioriere con vari tipi di piante. Accanto a questa doccia, divisa da un pannello brise, si trova la zona del camino per riscaldarsi in una notte fredda con la famiglia e gli amici.
La zona di servizio era discreta sulla terrazza, dietro il camino, ma anche con un buon spazio per il servizio e un mobile che protegge le attrezzature dalle condizioni atmosferiche.
Nel complesso è stato un progetto in cui sono riuscito a sfruttare molto spazio, arredare diverse aree, come quelle sociali e private, e dare un tocco di eleganza e accoglienza in tutti questi ambienti.
Ancora una volta vorrei ringraziare l'opportunità e spero che la famiglia si goda il risultato!