Saluti, mia moglie e io ci siamo dedicati a questo progetto come se fosse per noi. Lei mi ha aiutato molto, essendo spagnola, comprende meglio di me le modalità di vita europee. Come punto di partenza abbiamo preso il vostro schizzo di distribuzione, che ci è sembrato appropriato, poiché avete già visto lo spazio e conoscete le vostre esigenze.
Per le bambine che suonano il pianoforte, saranno separate e non avranno mai problemi di sentirsi l'una con l'altra durante le prove. Per quanto riguarda l'attrezzatura delle loro stanze, entrambe dispongono dello stesso tavolino da trucco e della stessa disposizione per evitare litigi (un consiglio di Marta). L'unica cosa che cambia sono i colori per personalizzare il loro spazio. Il mobilio sarà visibile nei rendering e nelle immagini ci sono due opzioni per le lampade delle testate del letto.
Per quanto riguarda la cucina, ho seguito al 100% i consigli di Marta. È stato previsto lo spazio per un forno, un microonde, un piano cottura a induzione, una lavastoviglie, un frigorifero e una lavatrice nascosta con scaffali. Per quanto riguarda la famosa porta in vetro, credo che frazioni molto lo spazio e rompa l'unità dell'area sociale. Consiglio di venderla o di regalarla a qualcuno che ne abbia veramente bisogno. Ricordate che in architettura "meno è più".
Per i bagni, il tema è neutrale. Marta mi ha suggerito che si può utilizzare un accessorio, una doccetta metallica che si monta a lato del WC, risparmiando così lo spazio del bidet. Nel bagno degli ospiti, poche vasche entrerebbero, ma è meglio che le cerchiate localmente.
Nella camera principale, abbiamo ottimizzato lo spazio, disponendo dei servizi igienici e destinando uno spazio per la cabina armadio (un altro consiglio di Marta). Normalmente, in Messico, del 100% dello spazio di un armadio di coppia, il 90% viene occupato dalla donna, ed è per questo che la cabina armadio permette di mantenere la stanza sempre pulita, con tutti gli abiti, accessori e altro riposti nella cabina armadio.
Crediamo che il progetto sia venuto molto bene. Abbiamo considerato i negozi che ci hanno risposto, ma abbiamo anche scelto alcuni articoli di altri negozi di buona qualità. Nei materiali consegnati troverete tutto il mobilio e l'illuminazione con costi e link per poterli individuare. Per i mobili personalizzati, ho aggiunto delle alzate in CAD affinché un falegname della vostra zona possa fare un preventivo per qualcosa di simile.
Spero che i rendering e il video tour che vi lascio in questo link vi siano molto utili.
https://we.tl/t-sPlOVt5KJr
Speriamo che questa proposta, o qualsiasi altra, renda la vostra casa perfetta e che possiate godervela con la vostra famiglia. Un saluto dal Messico.