Parte importante del progetto è la scala: la vostra richiesta era di sostituire quella attuale a chiocciola con una a rampa senza demolizioni. Per riuscire a soddisfare le vostre richieste abbiamo inserito una scala a doppia rampa con un minimo ingombro in modo da mantenere il medesimo taglio nel solaio, ma nello stesso tempo e' comoda e parmette un facile accesso al piano superiore. Le uniche lavorazioni da fare sono quelle di rendere il cavedio quadrato e la demolizione della spalletta nel piano superiore. Una scala a rampa unica è impossibile per due motivi: da un lato sarebbe stato necessario tagliare ulteriormente il solaio perchè il cavedio attuale non avrebbe permesso un accesso agevole al piano superiore senza sbattere la testa al solaio, dall'altro per far si che la scala arrivasse nel medesimo punto della scala attuale il taglio avrebbe interessato la parte della terrazza e non della veranda, di conseguenza sarebbe stata all'aperto.
Per quanto riguarda l' arredamento dei vari ambienti, ci siamo mantenuti sul colore tortora, marrone, bianco e grigio. Per una delle stanze abbiamo scelto dei mobili e arredi che possono essere abbinati a diversi colori e texture rendendo l' ambiente solare.
Per l'altra stanza da letto, abbiamo scelto uno stile sobrio, con colori neutri.
Nel piano superiore la terrazza è stata divisa in tre diversi spazi comunicanti tra loro: una zona conversazione con due divani e un tavolo per mangiare, una zona relax con la jacuzzi e due lettini, e una zona filtro composta da aiuole contenenti piante rampicanti, piante stagionali e perenni, in modo tale da creare una intimità maggiore tra la terrazza e le abitazioni circostanti.
Sperando in un positivo riscontro, le porgiamo i nostri più cordiali saluti.