Description


Gentile cliente, per venire incontro alla sua richiesta ho realizzato un’ipotesi di arredamento ponendomi i seguenti obiettivi:
- dare un aspetto completamente nuovo e ben connotato all’ambiente
- mantenere e valorizzare le preesistenze
- minimizzare i costi

Il progetto prevede di arredare il seminterrato con pochi elementi ben studiati e posizionati in modo funzionale per creare due aree idealmente distinte di svago. La prima è la zona tv, relax e lettura, che sfrutta la parte centrale della stanza e la libreria a muro esistente; è stata ottenuta con l’inserimento di un divano iconico stile vintage e un mobile tv stile industriale che si sposano bene con la libreria esistente. Un tappeto dai toni neutri di dimensioni 2x3 m contribuisce a dare unità allo spazio.
La zona cantina e degustazione è pensata come un ambiente conviviale ed è ricavata sfruttando la parete con la stufa, lo spazio sottoscala e l‘angolo con mensole accanto all’armadio. Si è scelto di inserire uno scaffale per i vini ad integrazione degli appoggi esistenti, ed un tavolo artigianale composto da un piano di legno massello di pino e 4 gambe in acciaio verniciato. Il tavolo può essere ruotato in due posizioni a seconda delle necessità.
Completa il progetto una carta da parati a rivestimento dell’armadio e della parete a fianco, caratterizzando l’ambiente con dei toni vivaci e uniformando la parete stessa.
Il colore verde menta degli sgabelli industriali in legno e metallo vuole riprendere i toni del decoro a parete.
Le mensole sopra i termosifoni sono state sostituite con un modello che richiama lo stile industriale del resto dell’arredamento.

Basement Furnishings

residential

20062 Cassano d'Adda, Metropolitan City of Milan, Italy