Il progetto cerca di dare nuova luce all’unità abitativa, senza rendere necessarie opere di demolizione e ricostruzione eccessive: come da richiesta del cliente, l’area già occupata dalle stanze da letto diventa alloggio per la “master suite”, con camera padronale (a cui resta l’affaccio sul terrazzo), il bagno padronale e la cabina armadio; il lato sinistro dell’abitazione ospita invece un grande living con cucina ad angolo e isola pranzo, mentre i vecchi cucina e bagno lasciano spazio ad un nuovo bagno di servizio ed alla camera dei bimbi, disimpegnati tramite un piccolo spazio contenitore con armadio a tutt’altezza.
Il terrazzo da alloggio ad un ampio armadio in cui troviamo la colonna lavatrice+asciugatrice ed un lavabo, più ad un secondo che nasconde una minicucina dotata di griglia per barbecue e fornello da esterni.
I colori prevalenti sono delicati e freschi, prevalentemente bianco e toni del grigio, per massimizzare l’effetto della luce naturale. Piccoli tocchi di colore sono presenti nella camera padronale (la parete arancio sfumato), nel rivestimento dell’angolo cottura e nei bagni (blu, toni di azzurro, crema) e negli arredi.