L’appartamento è stato progettato secondo le esigenze del Cliente, privilegiando una distribuzione degli spazi interni semplice e funzionale.
La zona notte, con master bedroom è stata mantenuta sulla destra del corpo di fabbrica, così come il bagno principale; la camera dei bambini, la cucina ed il soggiorno sono collocati nel corpo di fabbrica a sinistra.
Dei due ingressi esistenti, è stato chiuso quello cha da accesso al corpo di fabbrica di destra.
Abbiamo quindi pensato di creare un ampio spazio soggiorno cucina che affacciasse direttamente sulla terrazza più ampia, dove oltre ad una zona relax, sono stati previsti un angolo tecnico, comprendente boiler e lavatrice; ed una zona cucina all’aperto con barbecue.
La camera da letto matrimoniale, situata nel corpo di fabbrica di destra, comprende un ampio armadio 4 stagioni ed un angolo studio con scrivania. Da qui si ha accesso al bagno padronale, comprensivo di ampia doccia e doppio lavabo.
Il secondo bagno, cieco, è attiguo alla camera dei bambini ed anch’esso comprende un’ampia doccia, oltre ai sanitari necessari.
La cucina e la zona pranzo si affacciano sul soggiorno e quindi sulla terrazza.
Una porta di fronte la cucina da accesso ad un ripostiglio, che può essere utilizzato come cabina armadio, o anche come lavanderia, qualora si desiderasse spostare all’interno la lavatrice.
I pavimenti sono pensati in piastrelle granito gres, effetto pietra leccese, per tutti gli ambienti dell’appartamento, eccetto che per i bagni.