L’obiettivo e il fulcro di questa proposta di ristrutturazione è stato quello di pensare un arredamento degli spazi il più possibile funzionale e confortevole, cercando la migliore soluzione e rispettando le richieste dei clienti.
L’abitazione risulta divisa in due parti ben distinte: zona giorno/living e zona notte.
Nell’ ingresso si trova una nicchia nella quale si è pensato di alloggiare un mobile guardaroba per scarpe, giacche e accessori.
Dall’ingresso si accede direttamente area living e alla zona notte posta sulla destra. L’area living è composta da salone attrezzato con un divano letto comodo per due persone, un coffee table ed una libreria funzionale per separare il living dalla cucina, senza però togliere luce a quest'ultimo ambiente.
La posizione del divano così come quella degli altri arredi presenti nel living è stata scelta per far si che appena si accede in questa zona l'impatto visivo ricada sul terrazzino con affaccio sulla spiaggia.
La cucina funzionale è schermata rispetto al living da una libreria della ditta Rimadesio mod. WIND.
La cucina a causa delle dimensioni risulta essere compatta e si allunga con un piano snack sotto finestra che può anche essere utilizzato come tavolo per la colazione o per un pasto veloce, qual'ora non si potesse usufruire del tavolo circolare posto sul terrazzino.
La zona notte si presenta come un’area confortevole e funzionale.
In questa parte della casa si trova la camera da letto ed il bagno.
Nella camera da letto si è ricavato un armadio incassato sfruttando la nicchia presente, così da evitare ingombri eccessivi all'interno della stanza.
Il bagno è spazioso e comodo: sanitari sospesi della ditta Agape , un box doccia delle dim. 70x70 ed un mobile bagno salva spazio che ha la possibilità di contenere anche la lavatrice.
Gli arredi sono stati scelti fra quelli di uso commerciale di buon design e buona qualità.
Vanno presi di riferimento come base di partenza per sua migliore o diversa scelta.