Description

La chiave del progetto del vostro appartamento è quella del minimo intervento sulle strutture esistenti, sia per quanto riguarda gli ambienti accessori (bagni e cucina) sia nel riutilizzo dei materiali (conservazione del parquet a lisca di pesce nella zona notte).
Il nuovo progetto prevede una netta distinzione, come da voi richiesto, tra zona giorno e zona notte.
La zona giorno è così composta: grande open space che accoglie il tavolo con le sei sedie e una zona relax caratterizzata dal divano angolare di fronte alla parete attrezzata, ricavata dalla costruzione di nicchie con scaffalature per i libri, vani porta oggetti e ripiano per alloggiare la tv. A seguire, si accede ad una piccola zona pranzo per i pasti più informali collegata direttamente alla cucina e alla zona lavanderia, aperta verso la veranda. I tre ambienti (living - pranzo - lavanderia) sono dotati da un sistema di pareti in cristallo temperato che permette da un lato un perfetto dialogo tra gli ambienti e un'illuminazione continua, dall'altro lato una giusta divisione per le varie esigenze, compresi i servizi igienici.
La zona notte è invece caratterizzata da due camere da letto per i ragazzi, in una delle quali è stato ricavato lo spazio per l'armadio di vostra appartenenza. Successivamente un corridoio passante, con spazio per un ulteriore sistema di armadi, conduce al bagno padronale e alla camera da letto matrimoniale. Quest'ultima è dotata di piccola cabina armadio (eventualmente rimovibile) chiedibile con un sistema di ante a libro che permettono di sfruttare lo spazio al massimo e di ampliare la prospettiva della camera.
Il bagno padronale, nonostante sia annesso alla camera da letto matrimoniale, è comunque fruibile anche dalle altre camere da letto, pur garantendo una privacy alla matrimoniale.