
Roma, Metropolitan City of Rome Capital, Italy
Residential - Apartment
Durante la fase di sviluppo esecutivo, abbiamo effettuato un'analisi dettagliata delle superfici reali disponibili. Abbiamo riscontrato che inserire forzatamente una seconda camera/studio nell'Appartamento B (come da richiesta iniziale) avrebbe compromesso gravemente l'abitabilità degli spazi, riducendo le stanze al di sotto degli standard minimi di comfort e rischiando di non rispettare i Rapporti Aero-illuminanti richiesti dalla normativa vigente.
Pertanto, abbiamo optato per una soluzione progettuale più funzionale e di alto valore immobiliare:
Appartamento A (Trilocale): Mantiene la configurazione richiesta con 2 camere da letto e doppi servizi. È stato progettato come un'unità familiare spaziosa e confortevole.
Appartamento B (Bilocale Large): Invece di creare due stanze minuscole, abbiamo realizzato un ampio bilocale con una zona giorno generosa e luminosa. Questa scelta garantisce un ambiente molto più attrattivo sul mercato (sia per affitto che per vendita) rispetto a un trilocale "micro" e poco funzionale.
Nelle tavole noterete come questa configurazione permetta di avere percorsi fluidi, bagni comodi e zone giorno ben illuminate, valorizzando al massimo ogni metro quadro disponibile.