housing - small-apt
Il concept progettuale si basa su la netta divisione tra zona notte e zona giorno, divisione sempre consigliabile, soprattutto per appartamenti di piccole dimensioni. Le partizioni principali degli ambienti sono ottenute con grandi mobili dotati di pannelli scorrevoli, in questo modo si ottimizza lo spazio, risparmiando l’ingombro dei muri tradizionali e lasciando più flessibilità all’ambiente. Dal punto di vista materico, l’idea è quella di usare più tonalità di legno, in modo da raccordare cromaticamente le travi del solaio e un parquet chiaro da mettere a terra. La Zona giorno è unica, la cucina è in continuità con il soggiorno ma allo stesso tempo mantiene un certo grado di protezione dall’ingresso.
Gli elementi della cucina mantengono la matericità del soggiorno, il tavolo da pranzo è ottenuto con il prolungamento del top della cucina. di seguito verranno presentate delle ipotesi di arredo, nello specifico della cucina dovranno prima essere verificati i vari impianti.
The design concept divides the spaces in night area enad living area, that is better for small apartment. The main partitions are wall-fornitures to optimize the spaces and to have flexibility. The materials are more tone or wood.