Description

Il progetto vuole conferire più spazio e comfort all'ambiente, cercando di riorganizzare gli spazi in maniera funzionale e intelligente. Tale obiettivo è stato raggiunto minimizzando le opere murarie ed evitando lo spostamento degli impianti.

Su indicazione del cliente il progetto prevede la realizzazione di un ampio e luminoso soggiorno, una camera da letto matrimoniale e una camera singola da adibire eventualmente a studio e l'ampliamento del bagno.
Il soggiorno costituisce il nucleo centrale della casa, ampliato grazie alla demolizione del muro presente all'ingresso; il locale ha una superficie di circa 25 mq e ospita una zona relax e una zona adibita al pranzo. La cucina conserva la posizione esistente, evitando così lo spostamento degli impianti.
Tramite un disimpegno si accede ai servizi e alla zona notte. Il bagno, usufruendo degli impianti attuali, ricalca quello esistente, sebbene reso più spazioso per permettere l'alloggiamento di una doccia multifunzionale. La camera da letto matrimoniale garantisce lo spazio necessario per il posizionamento del guardaroba già in possesso del cliente, a cui si somma lo spazio adibito a cabina armadio. Infine è stata realizzata una seconda camera da letto che può diventare, secondo le esigenze, camera studio.
Il budget richiesto comprende gli arredi e rispetta il limite imposto dal cliente.