Gentile cliente, ho cercato di ideare un progetto nel rispetto delle indicazioni da lei fornite. Ho preso in conto la necessità di modificare questo alloggio in modo da integrare una seconda camera, completamente indipendente e con bagno dedicato nonché ingresso dall’esterno.
La zona giorno si sviluppa lungo il prospetto principale ed accoglie una cucina a vista, un tavolo (che risulta più pratico e vivibile nel quotidiano rispetto ad un’isola), una zona relax davanti alla stufa, la cui posizione resta invariata.
Dietro la zona cucina si trovano due ingressi: da un lato, verso la lavanderia e bagno principale, che daranno poi accesso alla camera padronale; dall’altro lato al corridoio di entrata e distribuzione alla camera di 14m² e al suo bagno.
Per entrambe le stanze, sono state privilegiate armadiature e scaffali che permettono di sistemare vestiario ed oggetti e dunque ottimizzare lo spazio.
I colori pop del blu a contrasto con l’arancio danno un tocco di freschezza e modernità all’appartamento, rendendolo più piacevole e sofisticato.
Nell’attesa dei risultati del contest e sperando di aver esaudito le Sue richieste, Le invio cordiali saluti.