Al fine di ricavare una camera matrimoniale di minimo 14 mq con bagno privato ed accesso indipendente, si è deciso di inglobare l'attuale distribuzione e ridurre di poco la profondità del soggiorno. La camera ha accesso anche dall'interno della casa.
L'attuale camera matrimoniale resta quasi invariata guadagnando un po' di profondità sottratta al bagno.
La zona giorno si riduce per consentire la distribuzione delle camere matrimoniali e dei bagni, ma allo stesso tempo garantisce un ingresso, zona cucina a vista, tavolo e zona divano con tv. Al fine di poter consentire uno sviluppo lineare della cucina si è scelto di sacrificare l'accesso porta-finestra della stessa, attualmente di servizio e comunque già vicina alla principale porta di ingresso. Questo consente anche di definire con chiarezza il punto principale di ingresso della casa.
Il tramezzo pensato azzurro-turchese posto come delimitazione della cucina, disimpegno, zona giorno e zona notte, è una variabile cromatica oltre che funzionale, che in un ambiente così piccolo consente di percepire in modo più gradevole e chiara la distribuzione e divisione delle zone (introduce dalla zona giorno alla zona notte). Spero possa essere uno spunto di vostro gradimento. Saluti