Gentile Cliente,
Per il progetto della Sua casa ho immaginato cucina e living in un unico ambiente all'ingresso come da Lei richiesto, arredato con un piccolo armadio cappottiera appena si entra il quale si amalgama con la cucina. Quest'ultima, dotata di tutti gli elettrodomestici, è stata integrata con un ripiano snack in essenza, il quale separa visivamente la zona operativa dalla zona pranzo, realizzata con tavolo tondo della stessa finitura dello snack e sedie in legno chiaro per ottenere un contrasto di colori. Il living, composto da un comodo divano, tavolini in pietra e lampada da terra, è caratterizzato da un camino (posto dove attualmente c'è la stufa) inserito all'interno di una struttura in muratura a tutta altezza e trattato con la stessa finitura delle pareti dell'abitazione. In tale blocco in muratura ho ricavato due nicchie rivestite con lo stesso materiale della bocca del camino, le quali consentono da una parte di alloggiare la legna, dall'altra di creare una scaffalatura sul fianco.
La porta scorrevole alta come le pareti consente l'ingresso al disimpegno, il quale fa da filtro tra la zona giorno e la zona notte. Infatti da qui si accede: al bagno per gli ospiti, nel quale è stato ricavato l'armadio per la lavanderia con ante rientranti al fine di non occupare troppo spazio; alla camera matrimoniale di 14 mq munita di bagno privato, alla quale posso accedere anche dal cortile come richiesto e alla camera da letto sempre matrimoniale ma dalla metratura più ridotta.
Ho immaginato un unico pavimento in rovere sbiancato per tutta l'abitazione, pareti trattate con una finitura che restituisca un effetto "grezzo" attraverso la spatolatura della vernice ed un sistema di illuminazione realizzato con faretti cilindrici per garantire luce diffusa negli ambienti. Infine lampade da appoggio, a parete ed a sospensione caratterizzano ed esaltano la particolarità di alcuni angoli della casa.
Nell'attesa dei risultati del Contest e sperando di averLe fornito spunti di progetto interessanti, Le invio cordiali saluti.