Il progetto proposto definisce al piano terreno due due aree ben distinte, rappresentate dalla zona giorno con living e cucina e dalla zona notte composta dalle due camere e dal servizio igienico.
Allo stesso tempo, per garantire la massima flessibilità degli ambienti, la separazione tra cucina e soggiorno avviene soltanto mediante pannelli in vetro fissi e porte a vetro scorrevoli, per permettere anche di godere della maggiore illuminazione possibile.
In vetro traslucido è realizzato anche il parapetto che delimita la scala che conduce al piano seminterrato, così come l'elemento centrale posto tra le due rampe, sempre nell'ottica di inserire elementi che abbiano un impatto visivo minimo sul contesto, ma di grande effetto scenico, pur mantenendo semplicità ed eleganza.
Al piano seminterrato si trova un grande tavolo centrale, come richiesto dalla committenza, al quale sono accostati due semplici mobili in stile country per riporre gli oggetti di uso domestico.
Il bagno, piccolo ma dotato di tutti i confort, ospita anche un armadio attrezzato a lavanderia con piletta, lavatrice ed asciugatrice impilabili.
Per quanto riguarda le scelte di colori e materiali proposti, innegabilmente dominano i contrasti; si trovano quindi accostati elementi high tech come le vetrate o la scala a forme e colori più morbidi come il grande divano del soggiorno o ancora le vetrate della cabina armadio nella camera padronale con un letto o altri complementi dal sapore più romantico.
Nel complesso, comunque, si è cercato di dare vita ad ambienti equilibrati, e per questo ogni elemento inserito è stato attentamente studiato.
Grazie.