Come da richiesta il progetto consiste nel ricavare quattro appartamenti indipendenti.
Nel progettare la divisione degli spazi ho tenuto in considerazione i costi di demolizione e ricostruzione, nonché dell'adeguamento degli impianti: ho così cercato di mantenere, nel possibile, le tramezzature esistenti, ed ho espressamente posizionato tutti i bagni e le cucine vicino le colonne di scarico già presenti.
Nel dettaglio, l'appartamento 01 è il più grande con 70m2, e consiste in due camere da letto, un bagno, un soggiorno con cucina open space (ma ricavata in un angolo separato) una grande dispensa dove poter posizionare la lavatrice e 3 metri lineari di armadio a muro nel disimpegno. Questo appartamento è l'unico ad avere un accesso diretto dal pianerottolo.
Dall'altro lato del pianerottolo, invece, vi è l'accesso condiviso tra gli altri appartamenti più piccoli. L'appartamento 02 e 03 sono i più grandi tra la categoria dei bilocali, mentre l'appartamento 04 è il più piccolo. Tutti gli appartamenti bilocali consistono in una camera da letto matrimoniale, un bagno, un soggiorno con cucina open space e armadi e/o ripostigli nei disimpegni.
È possibile, qualora si desideri, di eseguire piccoli aggiustamenti per sfruttare al meglio l'organizzazione degli armadi e ripostigli a seconda delle necessità.
Spero che il mio progetto rispecchi le sue aspettative, buona fortuna per il progetto.