Il progetto di ristrutturazione dell'immobile è stato pensato al fine di soddisfare le esigenze di distribuzione richiesti della committenza.
L'idea dominate del progetto, è quella di distinguere le due zone principali della casa : Zona Giorno e Zona Notte.
La zona Giorno , si compone dei seguenti spazi ,Ingresso , disimpegno giorno (area di transito con armadio a muro), Soggiorno - pranzo e più riservata si trova la cucina (comunicante e in stretta correlazione con la zona living ) ,questa parte dell'abitazione ,presente le maggiori aperture vetrate della casa, rendendo la zona cucina e soggiorno più ampie e luminose .
La Zona notte si compone di una camera da letto matrimoniale con bagno privato , una camera da letto singola , ed il bagno di servizio.
Le scelte cromatiche , prediligono le sfumature che vanno dal colore tortora al grigio , con inserimento di elementi metallici di colore oro e rame , sono dei cromatismi neutri che no risultano appesantire e chiudere gli spazi, ma che possono essere personalizzati con alcuni accessori dai colori più intensi come la poltrona d'angolo e i tessuti del divano.