Per una migliore fruibilità degli spazi ho deciso di utilizzare solamente una porta di accesso per la camera da letto n.2 dalla zona giorno e di sfruttare il vecchio accesso per entrare nella stanza da letto n.1 così da poter fruire di un soggiorno abbastanza ampio e dare più intimità almeno alla stanza di sinistra.
A soffitto, in prossimità dell'ingresso ho pensato ad una semplice e poco costosa struttura lignea che definisse lo spazio di entrata così da creare una sorta di filtro tra l'entrata e la zona giorno nonchè di valorizzarla. Per illuminare meglio l'ambiente, vista la possibilità, verrà riaperta la vecchia finestra una volta presente adiacente al bancone cucina ed una ulteriere potrà essere posta in simmetria con la porta di ingresso così da dare luce al tavolo da pranzo.
Le due camere avranno dimensioni simili e sono provviste entrambe di letto ad una piazza e mezzo con relativo comodino e armadio da 120 cm di lunghezza e 60 cm di profondità.
Per accedere alla terrazza ho previsto due porte finestre di 70 cm di larghezza mentre se possibilè potranno essere poste altre 2 finestre ad affiancare le rispettive porte di entrata per dare maggior luce agli ambienti notte.