Il progetto della Alex’s House si sviluppa principalmente lungo due fasce che corrispondono ai due affacci di cui dispone l’appartamento.
Il concetto di base del progetto è avere uno spazio living versatile e in comunicazione con gli ambienti giorno della zona pranzo, della cucina per proseguire fino al terrazzo che conduce al giardino che consentano di vivere a pieno le possibilità che un appartamento di tali dimensioni può offrire.
Entrando in casa si ritrova uno spazio molto accogliente dedicato alla musica e al relax. Attraversando un varco, si accede ad una seconda sala dedicata principalmente alla convivialità. Il nodo centrale è un camino al bioetanolo di design che caratterizza molto l’intero progetto e rende molto intimo e accogliente l’ambiente intero che ,in questo modo, diviene un unico grande living.
Attraverso una grande apertura vetrata si accede alla zona pranzo, molto spaziosa e accogliente dalla quale si raggiunge la cucina dotata di vano lavanderia e di angolo stireria.Uscendo all’esterno, la pavimentazione continua,conduce al terrazzo arredato con panche,sedute diverse fra loro e un tavolo per pranzi o cene estive. Da qui, mediante
una scala esterna si raggiunge il giardino sottostante destinato a
frutteto e orto.
La zona notte, invece si trova sull’altro fronte dell’appartamento.E’ stato possibile ricavare tutti gli spazi necessari per vivere al meglio anche questi ambienti. Ciascuna camera è dotata di bagno privato o in alternativa si propone la possibilità di avere la cabina armadio per ciascuna cameretta ed un unico bagno patronale dotato di tutti i comfort.
Il corridoio di distribuzione diventerà anch’esso spazio della casa in quanto decorato con pareti tattili ed effetti di luce che faranno perdere la percezione di uno spazio piuttosto stretto e lungo.