La ristrutturazione parte dai punti chiave della descrizione, toni neutri, linee semplici e moderne, ambienti nuovi e freschi, che potessero ospitare tutte le funzione e le fasi della giornata in maniera appropriata.
L'attenzione nella distribuzione della zona giorno nasce dall'abbattimento di una parete che permette cosi di avere un open space da vivere a partire dalla cucina lineare e full optional super funzionale, per passare alla zona pranzo, ed infine al salotto living.
L'area notte presenta una mini suite, una camera dove rilassarsi, leggere, prepararsi ad affrontare la vita di tutti i giorni, con un letto a due piazze, un armadio da showroom ed un sofà adeguato a completare una zona salottino interna alla camera, tutte le funzioni optional,come tv e luci sono previste alle pareti, in moda tale da avere uno spazio a piena visuale sul panorama circostante.
Il bagno è multifunzionale, oltre ad una comoda ed ampia doccia, ospita anche una piccola lavanderia, con un armadio contenente lavatrice ed asciugatrice e cassetti per la biancheria. Il ripostiglio è stato trasformato in una dispensa a mensole con adeguato spazio anche per gli accessori delle pulizie. Infine l'ingresso resta invariato, è solo uno spazio divisorio tra gli ambienti e conduce direttamente all'interno della zona giorno.