Il progetto propone la realizzazione di un appartamento suddiviso in ingresso, zona living, bagno, ripostiglio e camera.
L’obiettivo è stato quello di ottenere un ambiente con forme semplici e lineari, molto piacevole e rilassante.
La scelta è ricaduta sul bianco come nuance predominante. Questo colore rende gli spazi più luminosi, perché è l’unico colore capace di restituire tutta la luce che riceve e far sembrare gli spazi più grandi.
Oltre al bianco, l’arredamento predilige elementi in legno chiaro, perché hanno un aspetto, oltre che naturale, anche confortevole, famigliare e soprattutto molto caldo e accogliente.
Lo stile scelto per la zona living è molto semplice, pratico, ricorda quello scandinavo per la scelta di mobili dalle forme pure e nette e dai colori caldi e neutri, come il bianco, il legno rovere naturale e chiaro. Per la camera da letto si passa ad uno stile più romantico, le linee dei mobili si ammorbidiscono lasciando spazio a delle curve in più, sempre richiamando però i colori chiari utilizzati nelle altre aree della casa.
Le uniche variazioni effettuate a livello di suddivisione, riguardano la costruzione di un tramezzo che delimita la zona ingresso e isola, rendendo più appartata, la zona relax del salotto; la diminuzione del tramezzo della cucina, così che si possa avere una maggiore illuminazione naturale dell’area living e la riduzione della porta del bagno, passando da 90 cm a 80 cm standard.