Il progetto prevede la realizzazione di un bagno per ogni camera, quindi un totale di 5 bagni per 5 camere; il tutto lasciando la cucina come luogo comune e un bagno comune a tutto l'appartamento.
Il progetto realizzato ha previsto lo spostamento della cucina nella stanza accanto al vano scale, collegando i vari scarichi alla colonna che è stata indicata dalla proprietà e passante precisamente lungo il vano scale.
Per il bagno in essere sull'appartamento, si è deciso di lasciarlo come bagno comune a servizio di tutti vista anche la presenza al suo interno dei necessari attacchi della lavatrice e della caldaia.
Si è quindi passati alla parte più importante del progetto la realizzazione dei 5 bagni privati per ogni camera .
Tale soluzione ha comportato la riduzione delle metrature di 2 stanze, che sono diventate delle singole, mentre le restanti 3 camere si prestano ad essere usate come matrimoniali o camere doppie a scelta della committenza.
I bagni realizzati seguono tutti la stessa filosofia progettuale prevedendo anche le stesse finiture; essi sono composti da:
lavandino, wc, doccia e scalda salviette elettrico.
Per il collegamento degli scarichi alle relative colonne, onde evitare di dover intervenire sui massetti della casa, si è ritenuto adeguato pensare a degli scarichi che corressero lungo il perimetro delle pareti delle camere, il tutto ricoperto con una struttura in cartongesso.
Tutto il progetto degli scarichi potrà comunque essere confermato solo a seguito di adeguate verifiche in cantiere, da effettuare prima dell'inizio dei lavori.