housing - small-apt
Il Ristorante ha una serie di percorsi interni dettati dall’accesso, dal bar e dall’uscita della cucina. I tavoli sono da due e da quattro.
Il bar con la sua forma sinuosa ci porta dall’ingresso fino alla cassa che seppur lontana è di facile individuazione.
Lo spazio di ingresso, bar e parte davanti alla cucina ha un controsoffitto che riesce a mascherare gli impianti e accoglie al suo interno parte della illuminazione della sala.
Gli spazi di circolazione tra i tavoli sono adeguati ad un ristorante di fascia medio-alta.
Grazie all’utilizzo delle panche e l’aggiunta di alcune sedie si raggiungono i 64 coperti + 4 posti al bar. Mantenendo distanze adeguate e tavoli da 2/3/4 persone non si raggiungono le cifre sperate.
Le luci soffuse e mirate però vogliono creare una privacy forte nonostante sia un unico grande spazio.
Il bagno è studiato soprattutto nella parte di ingresso, dove un elemento forte come il lavandino free-standing sottolineato dalla luce zenitale, vuole attirare l'attenzione di chi si dirige in uno spazio che di solito è il meno studiato.
Il gres che riproduce la pietra a terra è una soluzione che coniuga prezzo, qualità, pulizia e si lega all'ambiente della città. Inoltre con il legno sulle pareti e che curva su soffitto e sedute si vuole ricreare l'interno di una vecchia nave in chiave moderno.