Home / Browse contests / / Giovanni La Femina
img
2ST

housing - small-apt

Giovanni La Femina

  • architect
  • Pagani, Salerno
Project description

Nel progetto del ristorante si è posto l’obiettivo di realizzare un design elegante ed allo stesso tempo accogliente utilizzando un melange di materiali e colori.
L’ ingresso è caratterizzato da una parete attrezzata in legno rovere, che fa sia da espositore che contenitore,al quale si è contrapposto la parete di fondo rivestita in marmo grigio. Il soffitto che parte dall’ ingresso ed arriva al bar è caratterizzato dal colore nero che si estende sino alla parete laterale che accoglie una parte dei tavoli da due posti. Al nero della parete si contrappone il blu ceruleo del rivestimento della panca e gli specchi esagonali.
Il bar è rivestito in lamiera nera ed è diviso dai tavoli posti sulla parete perimetrale grazie ad una parete progettatta in lamiera e vetro. In linea con il bar è posto il mobile espositore in legno rovere con nicchie che potrebbero accogliere bottiglie di vino tipiche del luogo.
La sala centrale accoglie i tavoli da quatto persone illuminati da un originale lampada di design di grande dimensone che crea un morbido e diffuso cono di luce. Questa parte è caratterizzata da un gioco di pavimento fatto da rivestimenti in gres di differente colore e dimensioni.
Le pareti laterali, dove sono poste le finestre, accolgono i tavoli da due-tre persone. Per il rivestimento di queste pareti si è optato per l’utilizzo della pietra locale la “pietra forte” che grazie al suo colore chiaro diffonde luminosità alla sala. Anche questa parete è caratterizzata dalla panca rivestita in tessuto blu ceruleo come richiamo dei colori del mare.

Read More