ll progetto nasce dall’idea di rappresentare un luogo semplice ma raffinato, che si esprima attraverso un design sobrio ed essenziale. I colori sono neutri, caldi e si contrastano con tonalità di blu che ricordano il cielo, il mare e che evocano riflessione, armonia, convivialità ed apertura verso gli altri. I materiali proposti riprendono tendenze classiche rivisitate in chiave moderna come i rivestimenti in cementine che danno una sensazione di casa e finiture naturali come il legno che offre sensazioni di calore e di piacevole tranquillità.
La sala accoglie una cinquantina di commensali in un ambiente confortevole e duttile a seconda delle esigenze, diventando sala colazione, ristorante o wine bar . Il bancone, infatti, è stato progettato per assolvere le necessità del ristorante ma capace di offrire un servizio di somministrazione anche fuori dagli orari convenzionali.
The proposal comes from the idea to represent a simple but refined location with the use of a plain and essential design. The colours are neutral, warm and create a contrast with the shade of blue which remembers the sky and the sea. It suggests meditation, harmony and sociability. The materials proposed recall a classical style with a contemporary reinterpretation like the use of encaustic cement tiles which give a homely atmosphere and natural finishing like wood gives a pleasant and warm tranquility.
The room can host about fifty people in a comfortable and adaptable location that could become, according to need, a breakfast room, a restaurant or a wine bar.The counter has been designed in order to carry out all requirements of the restaurant activity but it could be used in a lot of different ways also outside conventional hours.